Finali nazionali Giochi Sportivi Studenteschi

Con nota 21 aprile 2011 prot. n. 3523 il Miur comunica che a partire dal prossimo mese di maggio cominceranno a svolgersi le Finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi dell’anno scolastico 2010-2011. Gli eventi riguarderanno quelle discipline sportive rispetto alle quali le Federazioni sportive hanno manifestato la volontà di organizzarle, in collaborazione col Miur, con oneri a proprio carico fatte salve le spese di trasporto delle rappresentative scolastiche che saranno sostenute dal Ministero.

Gli accordi intercorsi tra Miur, CONI e CIP hanno convenuto che, in ragione della quantità e del livello tecnico degli studenti coinvolti, le Finali nazionali siano considerate prossime ad una pratica sportiva per le eccellenze. Si è reso dunque possibile incrementare il numero delle discipline sportive presenti nelle Finali nazionali, offrendo spazi di evidenziazione anche alle discipline di minore diffusione.

Alle Finali saranno associati momenti di educazione alla sicurezza stradale.
Le Federazioni sportive riconosciute da CONI e CIP possono prevedere la partecipazione degli studenti con disabilità.
Con note successive saranno emanate disposizioni specifiche per le singole discipline con le relative schede di adesione.

Lascia un commento