In uscita la nuova PSP GO

pspgoLa nuova creatura di casa Sony sarà nei negozi ad ottobre, stiamo parlando della PlayStation Go, evoluzione della celebre PSP. Più compatta e leggere PSP GO integra dei controlli a scomparsa per rendere più comoda la portabilità, e riduce anche il peso a soli 158 grammi.
Come già annunciato all’E3 di Los Angeles il nuovo “giocattolino” rinuncia all’uso dei dischi ottici (UMD), infatti sarà possibile acquistare o scaricare i giochi direttamente dalla rete. Grazie ad un comodo sistema Wi-Fi e bluetooth sarà anche possibile collegarsi a Skype, già installato al suo interno, oltre ad un sintonizzatore di radio web.In ogni caso Sony ha davvero pensato a tutto, con il programma Media Go, una sorta di iTunes, si possono trasferire sulla console non solo i giochi ma anche musica e filmati. Ha una memoria interna di 16gb e una porta per memory stick micro, le quali sono usate anche sui cellulari Ericsson, logicamente sempre di casa Sony.
Alcune pecche però ci sono. Come già detto, la GO rinuncia ai dischi UMD, rinunciando per tanto anche ad un lettore UMD il che di certo sarà un piccolo deterrente per chi, avendo già la classica PSP, passerà alla nuova dovendo rinunciare ai vecchi giochi acquistati. Molto probabilmente Sony risolverà il problema, riproponendo i classici della PSP in versione Net da poter scaricare. Piccola delusione l’avranno anche coloro che, stando a passo con le novità, non troveranno nella GO schermi touch o fotocamere integrate. Per chi fosse interessato all’acquisto la nuova PSP parte con un prezzo di 249€, un aumento di 100€ rispetto alla sua “antenata”.

01

0203

Lascia un commento